LEGGERE PER CAPIRE
Un percorso in cui lettura, narrazione orale, improvvisazione e gesto espressivo renderanno possibile la creatività e la comunicazione.
Durante il corso si alternano momenti di libera espressione individuale a momenti di interazione di gruppo per cogliere di volta in volta gli stati d’animo dei partecipanti e instaurare con loro una relazione fondata sulla comprensione e sulla fiducia.
Il paesaggio interiore è quanto di più prezioso ogni persona contiene in se. Rendere visibile il tesoro nascosto in noi e condividerlo è quanto di più coinvolgente ci possa capitare.
Il laboratorio è rivolto a tutte le persone che desiderano mettersi in gioco, raccontare il proprio punto di vista e lasciarsi sorprendere da quello degli altri.
Costo del laboratorio 180€ + (tessera socio Acsi 5€)
10 incontri di 1h30min
Presso Teatro del Pane Via Fontane 91 Villorba (Treviso)
Ottobre / Dicembre 2024 - Tutti i Mercoledì a partire dal 16 Ottobre 2024
Orario dalle 20 alle 21.30
Info e prenotazioni: www.teatrodelpane.it prenotazioni@teatrodelpane.it oppure 380.3842008 (anche watsapp)
MIRKO ARTUSO
Inizia la sua attività con la compagnia Laboratorio Teatro Settimo di Torino negli spettacoli: Nel tempo tra le guerre, Libera Nos, Romeo e Giulietta (premio UBU 1991), Trilogia della Villeggiatura (biglietto d’oro 1994) diretti da G. Vacis. Negli anni ha lavorato con: Laura Curino, Marco Paolini, Natalino Balasso, Massimo Cirri, Eugenio Allegri, Marco Baliani, Banda Osiris, Rita Pelusio, Giuliana Musso, Cesar Brie. Ha collaborato con il Teatro Stabile di Torino, il Teatro KISMET di Bari, il centro di produzione La Piccionaia - I Carrara di Vicenza, la compagnia ANAGOOR di Castelfranco V.to. Negli anni firma le regie per Andrea Pennacchi, I Papu, Beppe Casales e molti altri. Per il cinema ha lavorato nel film Piccoli Maestri di D. Luchetti (1997), La giusta distanza di C. Mazzacurati in concorso al Festival Internazionale del film di Roma (2007), Nel nome del male di A. Infascelli ( 2009), Piccola Patria di A. Rossetto in concorso sezione orizzonti Biennale Cinema Venezia (2013) La sedia della felicità di C. Mazzacurati (2014) La pelle Dell'orso di M. Segato (2015) Resina di R. Carbonera (2016) Finchè c’è prosecco c’è speranza di A. Padovan (2017) Menocchio di Alberto Fasulo in concorso al Festival Internazionale di Locarno e nella nuova serie SKY - 1994 nel ruolo di Rovati Effetto Domino di Alessandro Rossetto 2019 The Italian Banker di Alessandro Rossetto
Dal 2013 è direttore artistico del Teatro del Pane
Dal 2020 ideatore e direttore artistico del Festival La Giusta Distanza